Giuria Costruzioni Fantastiche 2021/2022
Presentiamo la Giuria di Costruzioni Fantastiche 2021/2022:
Beatrice Agnello: si occupa da molti anni di libri e riviste come lettrice, critica letteraria, autrice, curatrice, editor. È stata condirettrice editoriale della casa editrice La Luna di Palermo e attualmente fa parte della redazione della casa editrice Edizioni Mesogea Culture Mediterranee. È nel consiglio direttivo dell’Associazione Mezzocielo.
Anna Serlenga e Rabii Brahim: dirigono insieme il centro d’arte partecipata post-coloniale Milano Mediterranea ميلانو المتوسّطيةّ coinvolgendo i cittadini attraverso residenze artistiche, un laboratorio permanente rivolto ai giovani, un comitato di quartiere che li affianca nella selezione dei progetti di residenza e programmazione culturale.
Eva Ugiagbe: fondatrice del bookstagram The Afroitalian book (www.instagram.com/theafroitalianbook/), pagina Instagram che dal 2020 contribuisce ad ampliare e a rinnovare la visione sulla letteratura italiana, ricercando e proponendo scritture di autori e autrici afroitaliani, afrodiscendenti e di origine straniera o traduzioni in italiano di testi importanti per irrigare un pensiero decoloniale.
Tamu Edizioni: è un progetto culturale indipendente e collettivo con base a Napoli. Una libreria e una casa editrice che prestano particolare attenzione ai temi del femminismo, dell'antirazzismo, dell'ecologia politica e dell'eredità del colonialismo nella società globale contemporanea, mettendo in luce le specificità dei diversi Sud in un mondo interconnesso.
Comments