top of page

 

DIVERSE VISIONI BLOG

🔸🔹🔸🔹𝐂𝐎𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐅𝐀𝐍𝐓𝐀𝐒𝐓𝐂𝐇𝐄 𝐂𝐀𝐋𝐋🔹🔸🔹🔸

Manca meno di un mese alla chiusura della call COSTRUZIONI FANTASTICHE, rispondiamo ad alcune delle domande più frequenti che ci sono arrivate:


🔸 La call è aperta tutt*? 🔹 Sì, la call è aperta a tutt*. Chiediamo di dedicare particolare attenzione alla specifica domanda inserita nella scheda di partecipazione che chiede di spiegare in cosa il vostro testo si connette allo spirito della “costruzione fantastica”.


🔸 Che cosa si intende per “Costruzione Fantastica”? 🔹 Speriamo di essere circondati da infinite costruzioni fantastiche possibili. Per noi “Costruzione Fantastica” è una scrittura capace di intercettare il presente, combinare visioni, linguaggi e forme. Una scrittura capace di oltrepassare narrazioni stanche, cariche di stereotipi, frutto di una cultura che ignora il plurale.


🔸 La forma è libera? 🔹 Sì, si accettano i linguaggi più diversi. L'importante è che, nella specifica domanda inserita nella scheda di partecipazione, si provi a definire quale potrebbe essere la destinazione teatrale del testo.


🔸 I testi devono essere autobiografici? 🔹 Non è assolutamente richiesto. Siamo attent* all’invenzione: testi che interrogano fenomeni sociali, la propria identità, la propria storia o, anche, la fantasia.


🔸 Sì può partecipare con più testi? 🔹 Sì, purché la combinazione di tali testi rientri nella “Costruzione Fantastica”.


🔸 Il testo può aver partecipato ad altre call o concorsi? 🔹 Sì, il testo può aver già partecipato ad altre call.


🔹🔸🔹🔸 🔹🔸🔹🔸 🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸 𝐂𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐢 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐂𝐎𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐅𝐀𝐍𝐓𝐀𝐒𝐓𝐈𝐂𝐀! 𝐋𝐄𝐆𝐆𝐈 𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐋𝐋

🔸🔹🔸 🔹🔸🔹🔸 🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page